Dott.Walter Pilloni

In questa pagina troverete interviste, articoli e considerazioni personali del Dott. Walter Pilloni

  • Walter Pilloni

Il futuro del pianeta nelle mani dei giovani

Anche il Presidente di Ecomission, Walter Pilloni, parteciperà domani

alla manifestazione  “ Global strike for  future”.


L’ Italia  è uno dei 98 i paesi che hanno aderito al ‘iniziativa promuovendo  il sit-in in  1300 città in tutto il mondo.

Un evento di portata mondiale per chiedere  ai governi di ridurre  l ‘emissione di Co2 nell’ ambiente. L’iniziativa parte da una ragazzina di 16 anni di Stoccolma Greta Thunberg  che sta portando avanti questa battaglia con una forza e un coraggio ammirevoli.

Attorno a Lei si sono stretti,  idealmente, tutti i giovani del mondo preoccupati per come potremmo lasciargli in eredità il pianeta.

Il tema  dei cambiamenti climatici inizia a diventare il problema  più importante per le nuove generazioni  .

“ Ho deciso di prendere parte a questa manifestazione  consapevole  che questi giovani hanno tutto il diritto di lamentarsi e preoccuparsi.

In poco più di cento anni  abbiamo  creato un danno ambientale enorme  i cui effetti ricadranno proprio sulle prossime generazioni.

I governi  non hanno il coraggio di prendere iniziative  impopolari  incuranti del fatto che  a breve ci sarà servito il conto.

La natura  è sottoposta ad uno stress non più tollerabile e ci sta mandando segnali chiari  e inequivocabili.

Come dice Greta bisogna agire  prima che sia troppo tardi per farlo. Mi auguro che questa onda emotiva, che parte dai giovani, giunga ai cuori e ai cervelli di chi oggi amministra le sorti del mondo “.


Walter Pilloni



38 visualizzazioni

TITLE

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2023 by The Mountain Man. Proudly created with Wix.com